In Fonderie Abor abbiamo lavorato molto sui processi produttivi per migliorare l’impatto ambientale e la nostra impronta ecologica. Negli anni abbiamo perseguito logiche e politiche sempre più attente al rispetto ambientale e al risparmio energetico.

Crediamo infatti che alla base di ogni produzione Vi sia la necessità di avere processi sostenibili dal punto di vista ambientale, con una visione attenta all’economizzazione delle fonti energetiche.

Per percorrere questi obiettivi studiamo i flussi produttivi dei nuovi prodotti ed abbiamo scelto per le nostre produzioni prodotti chimici ecologici e macchinari ad alta efficienza energetica. Questo ha permesso riduzioni nei consumi elettrici, del gas impiegato per la fusione e nei consumi di acqua per le fasi di lavorazione; con la formazione e la consulenza abbiamo sensibilizzato a tutti i livelli il personale.

Monitoriamo costantemente i nostri processi produttivi perchè non vi siano sprechi, siamo dotati di depuratore delle acque di lavorazione ed impianto a ciclo chiuso dei liquidi di raffreddamento.
Siamo alla ricerca delle migliori tecnologie disponibili sul mercato per le riduzioni di inquinamento ottenibili con l’impiego di energie rinnovabili.

Conduciamo tutte le verifiche periodiche necessarie e rispettiamo tutte le leggi e normative ambientali (come la direttiva Rohs ecc…) e di sicurezza locali, regionali e nazionali, perseguendo logiche di miglioramento continuo.