Abbiamo operato fin dal 1947 con obiettivi di qualità sul servizio e prodotto, credendo che queste siano le nostre prime referenze sul mercato.
Dall’anno 2001 ci siamo certificati secondo la normativa ISO9001, contando sul supporto del nostro Team altamente qualificato e periodicamente formato, coadiuvato dal nostro RGQ, che è il coordinatore di tutta l’area qualità, ed il cui obbiettivo è garantire la massima soddisfazione con la propria professionalità alla Clientela.

Siamo inoltre disponibili in base alle necessità del Cliente ad arricchire la nostra certificazione con altre norme quali, ad esempio, l’ISO TS.
Il nostro sistema qualità attua severi controlli su tutti i fornitori di materiali e servizi che influenzano direttamente il prodotto, ed i primi controlli iniziano con la scelta dei raffinatori più qualificati a fornirci i pani delle varie leghe.

Il materiale in accettazione, prima di essere stoccato, viene analizzato per verificare la composizione chimica di ogni colata in arrivo, con l’utilizzo di quantometro tarato e campioni primari di ogni tipo lega, facendo riferimento poi alle tolleranze delle tabelle internazionali che definiscono i limiti massimi consentiti per ogni elemento.

Per garantire un’alta qualità dei prodotti ci siamo dotati di una sala metrologica di 50 mq climatizzata sia in temperatura che in umidità e dotata di un’ampia gamma di calibri, di tamponi filettati e lisci, di un truschino digitale, di un visore ottico attuo ai controlli visivi dei particolari e di una macchina di misurazione tridimensionale, che può misurare particolari di dimensioni fino a 800x600xH=500 mm.
Disponiamo inoltre di una sala radiografica con processore di immagini che ci consente di controllare l’integrità interna dei particolari.

Durante la produzione vengono inoltre eseguite analisi sulla lega fusa per verificarne l’aspetto qualitativo metallurgico e l’efficacia dei vari trattamenti eseguiti sulla stessa.
Tutti i nostri partners sono certificati iso 9001 e sono inoltre dotati di sala metrologica per il controllo qualità in ogni fase della produzione dei prodotti .
A richiesta del Cliente possiamo eseguire sui particolari prove distruttive, non ditruttive, e controlli di tenuta specifici per ogni prodotto.